mercoledì 26 febbraio 2014

Parmigiana di zucca affumicata


Ingredienti

1 kg di zucca matura
200 g di provola affumicata fresca
farina per infarinare
olio di arachidi per friggere
4 cucchiai di parmigiano grattugiato

Lavare e privare la zucca dalla buccia. Tagliare in fette di mezzo centimetro la zucca e disporla in uno scolapasta con del sale fino, in modo che si elimini  parte dell'acqua contenuta nella zucca.
Dopo 30 minuti sciacquare le fette di zucca dal sale in eccesso, tamponarle con della carta assorbente e infarinarle. Friggere la zucca e, in un tegame, sistemare le fette con uno strato sopra il quale mettere la provola affumicata a fettine, il parmigiano e una grattata di pepe nero. Coprire con altre fette di zucca fritta, qualche altra fettina di provola e il parmigiano. Infornare a 200° per 15 minuti.

2 commenti:

  1. BUongiorno Silvana!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  2. Anche io preparo la parmigiana in diverse varianti...ma con la zucca mi mancava! la proverò!
    se ti va di dare un'occhiata al mio blog...
    http://www.campiflegrei.na.it/index.php/category/gastronomia/

    RispondiElimina