domenica 13 gennaio 2019

Riso con curry, zucca e patate



Ingredienti per 4 persone

500 g di riso basmati
300 g di petto di pollo intero
1/2 peperone giallo
1/2 peperone rosso
300 g di zucca gialla
2 patate
1 vasetto di yogurt bianco
2 cipollotti
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaino di curcuma
1 bicchiere di brodo vegetale
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale


Tagliare a pezzi il petto di pollo e metterlo a marinare con le spezie e lo yogurt per 20 minuti. In una padella antiaderente versare l'olio, far appassire i cipollotti, tagliati a spicchi grossi, e metterli da parte; nella stessa padella far ammorbidire i peperoni, tagliati in grossi pezzi in modo che non si sfaldino durante la cottura. Mettere da parte anche i peperoni. Sempre nella stessa padella versare il petto di pollo con lo yogurt e le spezie. Cuocere per 5 minuti, aggiungere le verdure messe da parte e allungare con il brodo caldo. Prima che riprenda il bollore, aggiungere le patate tagliate e la zucca a pezzi. Salare e coprire con un coperchio fino a cottura del pollo, cercando di lasciare una salsa in quantità tale da condire il riso.
Tostare il riso in una pentola con un cucchiaio di olio, versarvi dell'acqua fino a copertura del riso stesso, coprire con il coperchio e far cuocere a fuoco basso.
Sistemare il riso così cotto in uno stampo per ciambella. Lasciare che prenda forma per qualche minuto. Capovolgerlo in un piatto di portata e versarvi al centro il pollo con la sua salsa e le verdure.

1 commento: